Nel 1972 Maggiorino Maiorana intuendo la crescente domanda degli operatori alimentari, apre a Roma il suo primo ingrosso alimentare, iniziando così a sedimentare competenza ed esperienza nella distribuzione all’ingrosso.

Nel 1982 prosegue a crescere ed apre a Roma il suo primo Cash & Carry.

Nel 1990, cogliendo le novità del trade, apre il suo primo Centro di Distribuzione nella Capitale, con l’obiettivo di servire le zone del Centro Italia, precisamente Lazio e Abruzzo

Nel 1995 apre il primo supermercato con l’insegna Emme Più, la catena di punti vendita al dettaglio interamente di proprietà dell’azienda.

Nel 2004 nasce il Gruppo Maiorana S.p.A. per coordinare le diverse attività economiche dell’azienda

Ad oggi il Gruppo ha raggiunto dei significativi traguardi: oltre 342 milioni di fatturato merce complessivo, 1.100 dipendenti, 35.000 referenze totali, 900 referenze private label Noi&Voi.

Il Gruppo gestisce oltre 123.000 metri quadrati di superficie dei quali 70.500 metri quadrati dedicati alla vendita.

 



4 CASH & CARRY MAIORANA
Il primo Cash & Carry
Aperto a Roma nel 1982, nella località La Romanina , vanta due strutture adiacenti di complessivi 16.500 metri quadrati, di cui una dedicata al food e una dedicata ai prodotti per la cura della casa, della persona, piccoli elettrodomestici,casalinghi, mobili da giardino, giocattoli e prodotti per animali

4 CASH & CARRY MAIORANA
Il secondo Cash & Carry
Aperto nel 1999 a Castel Giubileo, zona a nord di Roma, si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati con merceologia food e non food.

4 CASH & CARRY MAIORANA
Il terzo Cash & Carry
Aperto nel 2004 a Guidonia Montecelio in provincia di Roma, all’interno del Centro Agroalimentare Roma,da cui prende il nome, è facilmente raggiungibile da tutti gli operatori del Lazio e dell’Abruzzo. Nei suoi 12.500 metri quadrati complessivi presenta una ampia e profonda offerta food di assoluto valore

4 CASH & CARRY MAIORANA
Il quarto Cash & Carry
Aperto nel 2013 a Civitavecchia, è un punto di intersezione per la fascia litoranea e quella settentrionale del Lazio. Con 8.000 metri quadrati di superficie presenta referenze food e non food




1 CENTRO DI DISTRIBUZIONE MAIORANA
Il Centro di Distribuzione, aperto nel 1990 alla Romanina, è stato trasferito nel 2006 a Ponte Galeria (Roma), nel complesso Commercity, nelle immediate vicinanze del grande polo espositivo “Fiera di Roma” e dell’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino. Nei suoi 15.000 metri quadrati di superficie totale dispone di un ampio assortimento “food” e “non food”.

3 PIATTAFORME MAIORANA
Le piattaforme sono destinate ai prodotti freschissimi e sono state aperte nel 2007. La Piattaforma Carne di 1200 metri quadrati si trova presso la struttura “Commercity” di Roma.

La Piattaforma Ortofrutta e la Piattaforma Pesce si trovano all’interno del Centro Agroalimentare Roma e vantano rispettivamente 3.000 metri quadrati e 500 metri quadrati di superficie.

IPERMERCATI E SUPERMERCATI EMMEPIU'
La società Maiorana Maggiorino Spa che fa parte del Gruppo Maiorana ha un consolidato know-how nella distribuzione all’ingrosso, soprattutto nel food, che consente di garantire ai suoi clienti la migliore qualità dei prodotti alla giusta convenienza di prezzo.

L’attenzione e la cura che lo staff Maiorana Maggiorino assicura nella selezione dei propri fornitori è un riconosciuto elemento distintivo della società. Rapporti collaborativi con il mondo della produzione e prassi positive di lavoro permettono una ampiezza e una profondità di assortimento funzionale ad ogni tipologia di clientela.

Dal retail (ad esempio negozi e supermercati) all’ho.re.ca. (alberghi, ristoranti, pizzerie, bar, caffè), dal catering ai grandi utilizzatori (ad esempio comunità, strutture militari, enti religiosi e associazioni non profit).

Grande attenzione viene riservata all’export, Maiorana esporta in tutti i paesi del mondo, offrendo il servizio di pratiche doganali presso la propria sede a costi vantaggiosi, utilizzando i principali vettori internazionali di trasporto aereo, marittimo e terrestre, con costi in convenzione.

Ampi sono anche i servizi destinati alla diversificata clientela, con soluzioni idonee ad ogni esigenza. Cash & Carry, Centri di Distribuzione e Piattaforme dispongono di ampi parcheggi, di orari di apertura molto prolungati, di continui servizi di assistenza da parte del personale, di ogni moderna forma di pagamento sino alla distribuzione diretta presso la sede del cliente.