Chi siamo

Protagonista da oltre 40 anni nel commercio alimentare e non, l’azienda, fondata dall’imprenditore romano Maggiorino Maiorana, ha acquisito le caratteristiche di un moderno gruppo aziendale, all’interno del quale Gruppo Maiorana S.p.A. svolge il ruolo di capogruppo (holding).
Altre società del gruppo sono: la Maiorana Maggiorino S.p.A., che svolge la funzione di azienda di servizi commerciali per il mercato “business” con la Distribuzione alimentare all’Ingrosso e gestione di Cash & Carry a marchio Maiorana, oltre alla realizzazione e gestione di centri commerciali (l’Arca di Capena, La Fonte, Centro Più); la Emme Più s.r.l., che svolge un’attività verso la clientela “consumer” e si identifica come azienda di Distribuzione al Dettaglio attraverso la gestione diretta di una catena di supermercati ed ipermercati  ad insegna Emme Più.
 
Queste, in breve, sono le principali tappe dell’evoluzione del gruppo Maiorana:

1972 nasce l’azienda come ingrosso tradizionale di prodotti alimentari
1982 apre il primo Cash & Carry, formula distributiva moderna che Maiorana interpreta con grande successo
1990 apre il Centro Distribuzione e l’azienda ha un grande impulso nella distribuzione diretta ai clienti
1995 s’inaugura il primo supermercato Emme Più, il successo di questo nuovo canale distributivo è evidente: in 14 anni di attività la Emme Più ha inaugurato 31 punti vendita a Roma e nel Lazio e Abruzzo, compreso un ipermercato di 3500 mq.
1999 apre il secondo Cash & Carry a Roma (nella zona Salario-Castel Giubileo).
2001 inaugurazione del centro commerciale l’Arca di Capena, un innovativo Shopping Center con 40 negozi, tra cui l’ipermercato Emmepiù
2004 nasce la società capogruppo, Gruppo Maiorana S.p.A., con lo scopo di coordinare le diverse attività economiche dell’impresa, assicurando al gruppo un indirizzo unitario e la gestione amministrativa, la consulenza legale e organizzativa, oltre allo sviluppo del Personale e dei Sistemi Informativi.
2004-dicembre. Maiorana realizza la sua terza struttura all’ingrosso Cash & Carry all’interno del nuovo Centro Agroalimentare Roma di Guidonia.
2006-giugno. E’ inaugurata la struttura all’interno del centro ingrosso di Commercity a Ponte Galeria, sorta in una zona ormai strategica di Roma, vicino alla nuova Fiera di Roma e all’Aeroporto di Fiumicino.
2007 Maiorana inaugura la piattaforma dell'ortofrutta a Guidonia Nello stesso anno si inaugurano le piattaforme di carne e di pesce a Commercity a Ponte Galeria.
2012 Il Gruppo Maiorana conta 37 supermercati, 1 Ipermercato, tre Cash&Carry e un Centro Distribuzione.

Il costante sviluppo del Gruppo Maiorana è reso possibile dall’entusiasmo e dall’impegno in prima persona dell’imprenditore uniti alla professionalità e al forte coinvolgimento dei dipendenti e di tutti i collaboratori verso gli obiettivi aziendali, tra i quali mettiamo al primo posto l’ascolto e la soddisfazione delle esigenze dei clienti.
La sede centrale del Gruppo Maiorana è a Roma nel Quartiere "Tor Vergata", adiacente al nostro oramai storico Cash & Carry Maiorana della Romanina, uno dei maggiori cash & carry d’Italia e punto di riferimento dell’ingrosso alimentare della Capitale.

Il Gruppo Maiorana complessivamente ha oltre 1.100 collaboratori  e  dispone di circa 70.000 metri quadri di vendita, confermandosi tra le più grandi realtà commerciali con sede nell’Italia Centro-Meridionale.


Il profilo societario

Gruppo Maiorana S.p.a.
Via B. Alimena 83 - 00173, Roma
Tel. 06-725781, Fax 06-7231700
info@gruppomaiorana.it
Cod.fiscale 06656310585
P.IVA 01590541007
REA: (RM) 537077/84
Capitale sociale 10.069.800,00 € (i. v.)


Fatturato Gruppo Maiorana


  © 2004 Gruppo Maiorana S.p.A. - Partita Iva 01590541007